Camp Estivo

L' educazione deve essere divertente, e il divertimento deve essere educativo

Il “CAMP ESTIVO LE BUSATTE” è Natura, Avventura e Divertimento.

Attività all'aria aperta, dinamiche, divertenti e formative presso il Parco Le Busatte in Torbole sul Garda, lontano dal traffico ma distante solamente 1 km dal Lago di Garda...un'immersione nella natura e nel divertimento.

Periodo e orari di svolgimento del Camp Estivo “ Le Busatte”:

1

19-23 GIUGNO

3

24-28 LUGLIO

2

3-7 LUGLIO

4

28 AGOSTO-1 SETTEMBRE

Orario attività al Parco: 

Dal Lunedì al Venerdì, 10.00 - 16.00, con possibilità di estendere l'orario e weekend.

A chi ci rivolgiamo:

Bambini-ragazzi in età scolare 6-15 anni

 

Per informazioni su costi e iscrizioni contattare:

summercamp@busatteadventure.it o telefonare al 347 2880570

Le attività

Parco Avventura: 6 divertentissimi percorsi acrobatici in altezza fra pini neri,frassini e lecci.

Trekking: facili camminate sul bellissimo sentiero “Busatte-Tempesta” alla conoscenza del territorio, della geologia ,della fauna e della flora, guidati da personale preparato ed esperto.

Orienteering: imparare ad orientarsi in ambienti naturali, come utilizzare una bussola e come leggere una mappa. Grazie all'animazione, l'attività diventa una divertente caccia al tesoro

Arrampicata: esperienze di arrampicata con personale esperto.

BMX/MTB: mini corsi di guida sicura in BMX sulla pista del Parco. L'approccio, sempre graduale ed adattato ad ogni età, viene seguito da personale esperto in possesso di patentino FCI con l'utilizzo di caschi, pettorine, gomitiere e ginocchiere.

Inoltre: Basket, Volley, Tiro con la fune, Corsa con i sacchi, Slackline, Bocce, Raccolta Erbario, Laboratori Manuali.....

Info varie

Le strutture: 

il Parco dispone di un ristorante-bar-pizzeria, servizi igienici con docce e spogliatoi separati, una tensostruttura chiusa e confortevole da 60mq con panche e tavoli, campo da basket/volley, aree pic-nic, pista da bmx omologata per gare nazionali, parco avventura.

Gli operatori:

l'intero staff è composto da personale esperto e professionale. Ogni attività viene seguita dai diversi operatori con le formazioni specifiche, sempre affiancati dai nostri animatori.

La sicurezza: 

tutte le attività si svolgono all'interno del Parco le Busatte, lontano da traffico e pericoli. Tutte le strutture hanno ottenuto le agibilità come da normative specifiche in vigore e vengono periodicamente collaudate da organi di ispezioni esterni. 

Il primo giorno della settimana verrà consegnata ai bambini una casacca ad alta visibilità che dovranno indossare sopra i propri indumenti, per tutto il giorno. Saranno garantiti servizi igienici sempre puliti ad uso esclusivo.

Il pranzo:

si svolge sotto la tensostruttura o all'interno del locale ristorante. Di seguito un menu tipo (i menu saranno almeno tre/quattro diversificati, che si alterneranno per tutta la durata del camp)

  • LUNEDÌ pennette al pomodoro e tacchino tonnato 

  • MARTEDÌ lasagne e bistecchina ai ferri con carotine baby 

  • MERCOLEDÌ farfalle panna e prosciutto e cotoletta alla milanese con patatine

  • GIOVEDÌ capresina di bufala e gnocchi alla sorrentina

  • VENERDÌ pizza e gelato

    possibilità di variare il menu in base a esigenze personali, previo preavviso (intolleranze, diete particolari ecc)